" Che cos'è un Pivot? "
Il Pivot è un macchinario di irrigazione dotato di una torre con perno centrale, di una tubazione montata su un sistema mobile, formando delle arcate che sono fornite di irrigatori a pioggia o tavolta nebulizzatori. Inventato nel 1940 da Frank Zybach, un contadino di Strasburg nel Colorado. Frank dovette far fronte alla siccità del terreno e alla delicatezza della piantagione di cotone che richiedeva un'irrigazione costante ed uniforme. Tali necessità furono il motivo di sviluppo di questo innovativo sistema di irrigazione che garantisce un’irrigazione costante ed uniforme sul terreno, eliminando l’effetto battente dell’acqua presente in altri sistemi di irrigazione e risolvendo al contempo la problematica legata alla scarsa disponibilità idrica.
PERCHE' USARE UN PIVOT ?
EFFICIENTE
Sistemi di irrigazione di precisione a goccia e a pioggia affiancati ai più avanzati sistemi di monitoraggio GPS per fornire risultati di una precisione millimetrica.
ECOLOGICO
I sistemi di irrigazione a Pivot garantiscono una riduzione del -50% degli sprechi d'acqua rispetto ai tradizionali metodi di irrigazione.
AFFIDABILE
Sistemi di monitoraggio con software dedicati. Materiali costruttivi di qualità superiore rispetto alla concorrenza.
" Irrigazione uniforme a 360° "
Il Pivot classico, dotato di torre centrale, che funge da perno, con sistemi idraulici integrati e componentistica elettronica. Il Centerstar è dotato di un sistema fino a 14 campate, tubazioni dai 133 ai 254 mm di diametro, sbraccio finale con cannone e pompa di rilancio. Può coprire un'area di 150 Ha.
Centralina con pannello touch e controllabile da app dedicata da remoto.
" Ma il campo è quadrato e il Pivot tondo "
La geometria, come la matematica, non è un'opinione, ed è per questo che è stato progettato il sistema corner per completare il sistema centerstar: esso è dotato di un ulteriore motore montato sullo sbraccio che gli conferisce una mobilità autonoma. Il sistema corner garantisce un'irrigazione uniforme anche per gli angoli acuti.
" Versatilità è il suo secondo nome "
Il sistema Linestar, privo di perno centrale fisso, è dotato di un motore aggiuntivo con attacco idraulico bistabile. Esso è un sistema semovente rendendolo quasi simile ad un trattore. Il Linestar può eseguire manovre più complesse per i terreni irregolari contro ostacoli rimarcati: esso può seguire marcature da suo sistema GPS, affiancato dal software dedicato di BAUER.
"Ma conviene usare il pivot?"
Sì, per i seguenti motivi:
" Ma se volessi usare solo il rotolone ? "
Sì possiamo fornire anche il classico rotolone.
" Ma come lo comando ? "
Di opzioni di comando centralizzato ce ne sono delle più svariate tuttavia il top di gamma a nostro giuidizio è il sistema smart touch.
PERCHE' SCEGLIERE GROND PLAST?
SOPRALLUOGO SUL CAMPO
Il primo preventivo e la consulenza sul campo sono gratuiti e senza obbligo di acquisto. Ci teniamo ad avere un riscontro sul campo diretto e ad ascoltare le Vostre esigenze.
RISPARMIO
Cerchiamo di fornire sempre l'opzione più conveniente in termini di risparmio sia ecologico che economico ma senza nulla togliere alla qualità e alle prestazioni.
ASCOLTO
Ci teniamo a fornire il giusto materiale per la giusta situazione. La nostra esperienza deriva dalla progettazione in campo agricolo e conosciamo i rischi del mestiere.
Contattateci telefonicamente, per mail, oppure attraverso il form dedicato per ricevere un preventivo gratuito.
Grazie per averci contattato.
Ti risponderemo il più presto possibile.
Si è verificato un errore durante l'invio del messaggio.
Riprova in un secondo momento.